In seguito all’approvazione della nuova struttura organizzativa dell’Amministrazione comunale di Prato da parte della Giunta comunale, in vigore dal 1° gennaio 2022, dalla stessa data saranno effettivi anche i corrispondenti incarichi dirigenziali su disposizione del sindaco. Eccoli.
Il Corpo della Polizia Municipale è affidato al Comandante Marco Maccioni.
Il Servizio Organi istituzionali, Servizi di supporto e Avvocatura sarà guidato dal Vice Segretario Generale Giovanni Ducceschi.
L’Area Valorizzazione delle risorse interne, le Risorse Umane e finanziarie e le Società partecipate saranno gestite da Donatella Palmieri.
Il Servizio Gare, Provveditorato e contratti per il mese di gennaio sarà affidato ad interim a Luca Poli e sarà assunto un nuovo dirigente amministrativo a partire dal 1° febbraio.
Il Servizio Patrimonio e Sport sarà gestito da Valentina Pacini.
I Servizi demografici e la statistica saranno affidati a Luca Poli.
L’Area Cultura e Promozione della città sarà guidata da Rosanna Tocco, che gestirà anche il Servizio Cultura, Turismo e Comunicazione.
I Servizi sociali e l’Immigrazione saranno amministrati da Valentina Sardi (incarico dirigenziale ex art. 110 D. Lgs 267/2000).
Il Servizio Pubblica istruzione e Sistema bibliotecario saranno affidati a Paola Pinzani.
Innovazione e Agenda digitale saranno gestiti da Paolo Boscolo (ex art. 110)
L’Area Transizione ambientale e resilienza urbana sarà affidata a Francesco Caporaso, che sarà alla guida anche del Servizio Edilizia storico monumentale e immobili comunali, politiche energetiche e datore di lavoro
Il Servizio Urbanistica, Transizione ecologica e Protezione civile sarà amministrato da Pamela Bracciotti.
Il Servizio Edilizia scolastica e sportiva andrà a Laura Magni, mentre quello Mobilità e Infrastrutture a Riccardo Pallini.
Il Servizio Sviluppo economico, SUEAP e Tutela dell’ambiente per il mese di gennaio sarà affidato ad interim a Francesco Caporaso, mentre dal 1° febbraio sarà effettiva l’assunzione di Elisabetta Fancelli.