Importanti novità sul fronte sportivo per una blasonata società del panorama calcistico pratese, protagonista di molteplici trattative sul tavolo del calciomercato invernale.
Arrivano infatti le prime scelte per il nuovo responsabile dell’area dilettanti e del settore giovanile del Coiano Santa Lucia, Antonio Nelson Facchi: alla guida degli U17 Allievi regionali 2005 arriva Marcello Bucaioni al posto di Stefano Latini, costretto ad interrompere la propria collaborazione per motivi personali.
“Ringrazio Stefano Latini – ha affermato Antonio Facchi – per il lavoro svolto fin qui. Vogliamo uscire il prima possibile dal momento di difficoltà che ha attraversato la squadra prima della sosta e che la fa essere adesso a metà classifica. Con Bucaioni aggiungiamo sicuramente esperienza e qualità ad uno staff tecnico già di altissimo livello”.
Mister Bucaioni ha allenato per molti anni nei settori giovanili professionisti del Prato e dell’Aglianese oltre ad aver diretto più di recente gli allievi regionali della Lastrigiana. L’allenatore classe 1960, oltre ad essere un ex calciatore professionista, ha guidato le prime squadre in Eccellenza del Vernio e del Signa, in Promozione del Montale e dell’Audace Legnaia.
“Sono felice ed entusiasta della chiamata del Coiano Santa Lucia – queste le prime parole di mister Marcello Bucaioni -. Torno a fare quello che amo di più, il settore giovanile. Spero di dare un contributo importante alla società per la seconda parte di stagione in questa particolare situazione”.
Nel mercato invernale sono stati inseriti in rosa il difensore Leonardo Spinelli, proveniente dalla Zenith Prato, l’esterno Tommaso Acquisti, in arrivo dal Maliseti Seano (entrambi quindi da campionati élite) e l’attaccante David Cacciato, ex CF 2001 e Viaccia. In attesa di ufficialità direttamente dalla federazione albanese e per la precisione dalla società professionistica FC Shkodra l’inserimento in rosa di un altro centrocampista.