Giorni di attesa per una nota comunità sportiva del circondario pratese che aspetta il benestare delle istituzioni per l’intitolazione del proprio quartier generale ad un compianto promotore dello sport locale.
Lo scorso 28 febbraio, infatti, la Polisportiva “A. Naldi” ha presentato formale richiesta di intitolazione del campo sportivo di Poggio alla Malva, alla memoria di Cristiano Martucci, giovane paesano attivo sostenitore e partecipe all’attività sportiva, deceduto nel 2009 a seguito di una lunga malattia.
Una richiesta motivata per il ruolo ricoperto all’interno della comunità di Poggio alla Malva dal giovane, per la viva ed utile attività svolta dal punto di vista umano, sportivo e sociale.
La Giunta del Comune di Carmignano, verificato che il suddetto campo sportivo di proprietà comunale, situato tra Via Spinelli e Via Arno, è attualmente privo di denominazione, ha deliberato di proporre al Prefetto di Prato, per il necessario nulla osta, l’intitolazione dell’impianto sportivo a Cristiano Martucci.
Non resta dunque che attendere la conclusione dell’iter burocratico per dare un nuovo nome al campo della frazione carmignanese.