Nella giornata odierna una nota società pratese ha diffuso un comunicato ufficiale con il quale ha reso pubblica una netta presa di posizione.
“Il Viaccia Calcio – si legge nella nota – in merito ad alcune notizie circolate sulla nostra eventuale non partecipazione al prossimo campionato Allievi regionali, comunica che tali informazioni hanno come unico scopo quello di infondere incertezza e dubbi tra i nostri presenti e futuri tesserati“.
“Oltre al diritto di informazione giornalistica che noi rispettiamo – prosegue il comunicato – dispiace vedere società del territorio usare pubblicamente tali notizie per ottenere benefici che non hanno valore sportivo. Ci teniamo a precisare che gli unici che hanno diritto di decidere in merito al Viaccia Calcio sono il Viaccia Calcio stesso e gli organi federali tramite comunicati ufficiali”.
“Lo Status Quo – conclude la nota – ad oggi è che il Viaccia Calcio parteciperà al prossimo campionato degli Allievi regionali e se arrivassero comunicazioni diverse saremo pronti a confrontarci con ogni organo di riferimento”.