Dopo una sosta obbligata per le note vicende legate al Covid-19, torna a Viaccia la festa dello sport, in programma per il 5 luglio 2022; una data memorabile dello sport italiano: quaranta anni fa, infatti, la nazionale italiana di calcio scese in campo nella storica partita contro il Brasile nel Campionato del Mondo di Spagna 1982 che nei giorni successivi vide il trionfo della formazione azzurra.
Questa volta invece ecco una giornata dedicata alle società sportive locali: saranno presenti il Viaccia Calcio che conta oltre 250 tesserati e partecipa con la prima squadra al campionato di Promozione (6° livello assoluto dopo la Serie A) e La Libertà Viaccia iscritta da questa stagione in Terza Categoria ed in passato nel campionato regionale UISP; Volley Viaccia, pallavolo femminile, arrivata fino alla Serie D FIPAV attualmente nel girone regionale; Ciclistica Viaccia, formazione ciclistica nota per l’organizzazione del Giro dei Bacini arrivato nel 2022 alla 39esima edizione, il Circolo La Libertà con il team di ‘calcino’ e le due associazioni di pesca sportiva Prato Mosca Club e Borgo al Cornio Fishing Club.
Un interessante movimento sportivo radicato in una frazione della provincia di Prato con una comunità di circa 7.000 abitanti dalla spiccata vocazione sportiva.
L’evento si svolgerà nell’area del Campo Sportivo “M. Ribelli” dove tutti i tesserati delle società ed i simpatizzanti potranno anche cenare.