Ancora una novità in tema di organigrammi tecnici e rose delle società calcistiche di Prato per la stagione sportiva 2022/2023. Ad inserire una nuova pedina nel proprio scacchiere degli allenatori è uno storico sodalizio pratese che affida la propria prima squadra ad un noto allenatore.
Alla guida del gruppo reduce da una storica salvezza in seconda categoria ci sarà l’esperto Alessandro Celadon, nuovo tecnico del Prato Nord, ex – fra le altre – di Atletico Spedalino, Comeana Bisenzio e Galcianese.
La rosa a disposizione di mister Celadon è stata sostanzialmente confermata rispetto a quella della scorsa stagione, ciononostante si registrano nuovi innesti: Mattia Gargano e Francesco Miele, entrambi classe 2000; Matteo Vincitorio, classe ‘94; Alessio Salvi (classe ‘01) e Niccolò Bonacchi (classe ‘02) promossi dalla formazione Juniores consolidando l’idea della “linea verde” ormai radicata nella società rosso-blu.
A salutare il “Galleni” sono Enrico Nincheri e Davide Carifi, quest’ultimo passato ad A.C. Prato nel ruolo di segretario della nascente scuola calcio laniera.