Novità in casa di una diretta concorrente del Prato nel prossimo campionato di Serie D che rinforza la propria rosa con un ex giocatore biancazzurro.
A potenziare la linea mediana è l’Aglianese che ufficializza l’arrivo in nero-verde di Mattia Pardera, classe 2001, nella scorsa stagione tra i migliori giocatori del Prato, con cui ha fatto registrare 30 presenze complessive. L’anno prima aveva sfiorato la Serie D con la maglia del Fratres Perignano, perdendo la finale playoff, mentre in precedenza aveva indossato la maglia del Follonica Gavorrano, collezionando in tutto 27 presenze in Serie D.
Curiosità: Pardera troverà tra i nuovi compagni di squadra un attaccante di grande spessore internazionale, con notevole esperienza con la maglia della propria Nazionale con cui ha messo a segno ben nove gol in quindici incontri considerando amichevoli, Concacaf Nations League e Gold Cup. Proprio in quest’ultima competizione, nell’edizione 2021, ha realizzato una rete contro la Costa Rica. Si tratta di Raphael Mirval, classe 1996, bomber di Guadalupa, che vanta inoltre un avvio di carriera diviso tra il paese nativo e la Repubblica Ceca, salvo poi accasarsi al Perugia, nel 2015, dove è stato aggregato alla formazione Primavera riuscendo peraltro a esordire in Serie B.