Nuovo rinforzo a centrocampo per il Prato in vista del campionato di Serie D 2022/2023.
Il sodalizio del presidente Commini ha difatti reso noto il tesseramento del centrocampista Yusuf Cela. Il giocatore, classe 1996 di nazionalità albanese, è nato calcisticamente nelle giovanili biancazzurre ed ha anche vestito la maglia della prima squadra – dopo una parentesi con la Primavera del Bologna – esordendo in Lega Pro nella stagione 2016/17 e collezionando 10 presenze.
Yusuf Cela ha totalizzato anche 121 presenze nel campionato di serie D, realizzando 13 reti con le maglie di San Donato T., Poggibonsi, F. Gavorrano, Team Altamura e A. Montevarchi, dove nella stagione 2020-21 ha ottenuto la promozione in Lega Pro. Centrocampista strutturato (184 cm di altezza) e duttile può essere utilizzato in più ruoli nella zona centrale del campo.
Reduce da un infortunio che lo ha fermato per diversi mesi, dopo la vittoria del campionato di serie D a Montevarchi, ha recuperato la condizione dopo due operazioni alla caviglia.
“Ho un sogno – dichiara Cela ai canali di comunicazione ufficiali dei lanieri – quello di riprendermi con il Prato la Lega Pro, quella categoria che non sono riuscito a disputare con il Montevarchi a causa dell’infortunio”