Proseguono i lavori che consentiranno la riqualificazione delle strutture sportive della scuola secondaria di primo grado Filippo Mazzei a Poggio a Caiano. L’intervento, avviato lo scorso aprile, prevede la completa sostituzione dei vecchi spogliatoi con altri, nuovi, più ampi e sicuri.
“Con questo intervento – afferma il sindaco Puggelli – completiamo il rinnovamento di questa importante palestra, frequentata dai ragazzi della scuola Mazzei e da tanti altri ragazzi delle nostre società sportive. I lavori sono in corso e anche ad agosto non si fermano, perché vogliamo essere pronti per la prossima stagione sportiva con i nuovi spogliatoi che potranno finalmente garantire sicurezza e comfort”.
La nuova struttura consiste in due batterie di spogliatoi più una batteria centrale destinata agli istruttori, tre spazi magazzino/deposito, un servizio igienico accessibile dall’esterno ed uno spazio centrale coperto di collegamento con la scuola.
“La fine dei lavori – dichiara l’assessore ai lavori pubblici Tommaso Bertini – e la consegna dei nuovi spogliatoi è prevista per la fine di quest’anno e siamo fiduciosi che questa scadenza possa essere rispettata, grazie anche al lavoro che in questo mese di agosto prosegue. In ogni caso, il cantiere non ostacolerà in alcun modo l’utilizzo della palestra da parte della scuola e delle società sportive che tutt’ora possono fruire dello spazio”.
Alla scuola Mazzei è in corso un altro importante intervento: si tratta dei lavori di efficientamento energetico e contestuale manutenzione straordinaria del tetto, che prevedono la sostituzione di gran parte della copertura. I lavori stanno andando avanti a pieno regime, in modo da poter essere pronti per la riapertura delle attività scolastiche a settembre.
“Anche in questo caso – prosegue l’assessore Bertini – non ci sono interferenze con l’attività didattica, ma stiamo accelerando al massimo per chiudere il cantiere prima del rientro degli studenti.”