Blitz notturno al campo sportivo “Martelli” di Tavola dove sulla cancellata dell’impianto sportivo è stato appeso da ignoti uno striscione beffardo.
“Jolo capitale, Tavola succursale” si legge sul telo bianco affisso alle inferriate. Uno sfottò che sembrerebbe ricondursi alla recente rivoluzione in casa rosso-verde, dove il calcio dilettantistico è ripartito dalla Terza Categoria a seguito della costituzione di un nuovo sodalizio societario.
L’immagine dello sfottò è apparsa sulla pagina Facebook Jolo, dove FC Tavola con una nota del consigliere Lorenzo Pagliai ha etichettato l’episodio come “Provocazioni di basso profilo”. “Ho giocato una vita nel Tavola – ha precisato lo stesso Pagliai – e ho giocato un anno nello Jolo raggiungendo una stupenda salvezza in prima categoria. Ripartiamo da zero con tante difficoltà, ma un giorno speriamo di potere giocare nuovamente il derby con queste stupende società”.
“Il presidente dello Jolo Calcio si estranea dal fatto e condanna il gesto” ha invece reso noto la società di via per Iolo attraverso una comunicazione diffusa tramite i propri canali ufficiali.