Novità nello staff tecnico di una blasonata società del movimento calcistico pratese.
Dopo il recente addio di Marcello Baracco, preparatore dei portieri, l’A.C. Prato ha ufficializzato l’innesto di una nuova figura nel team dei collaboratori di Lucio Brando.
Si tratta di Omar Burberi (classe ’94, nato a Borgo San Lorenzo) ex estremo difensore nonché preparatore dei portieri. Dopo i primi passi con società calcistiche fiorentine, dal 2019 ha iniziato a lavorare con la Juventus attraverso il progetto “International Camp”, vale a dire sessioni di allenamento condotte secondo la metodologia Juventus in società europee ed extra-europee.
Mister Burberi ha così maturato diverse esperienze in Australia, prima alla Juventus Academy di Sydney come head coach dei portieri nonché responsabile della pianificazione e programmazione della preparazione degli estremi difensori del settore giovanile (Under 14 – Under 20). Ha rivestito poi il ruolo di preparatore dei portieri e preparatore atletico della prima squadra del Northern Tiger Football Club, nella FNSW League One. Il tecnico fiorentino ha maturato anche esperienze nel monitoraggio dei giocatori attraverso il gps e il blaze pod, strumenti importanti – nel calcio moderno – per valutare lo stato fisico dei giocatori.