Scalda i motori la sessione estiva del calciomercato dilettantistico 2023/2024. A cominciare le operazioni di potenziamento della rosa della propria prima squadra è la Zenith Prato che ufficializza l’arrivo di due nuovi calciatori in vista del prossimo campionato di Eccellenza.
Il primo è Niccolò Chiaramonti “centravanti classe 1995 – puntualizza la nota della società amaranto – pesciatino di nascita. Niccolò vestirà un ruolo di primo piano nella rosa a disposizione del tecnico Simone Settesoldi. L’attaccante, nella scorsa stagione in forza al San Miniato, ha trascorsi in piazze importanti come Aglianese, Montecatini e Cascina. L’unico ‘incontro’ con la Zenith Prato risale al 2019 quando Niccolò militava nel Montignoso, e proprio la formazione apuana sconfisse gli amaranto nella finale di Coppa Italia Eccellenza”.
Il secondo è Alessandro Cela “difensore classe 1996 – precisa la nota del club di via del Purgatorio – nato a Prato ma di origini albanesi, lo scorso anno ha militato nella formazione del San Miniato, ma ha trascorsi anche in formazioni di Serie D come San Gimignano, Scandicci e Jolly Montemurlo. Ritrova Mister Settesoldi che lo aveva già allenato nella formazione biancorossa”.