Importanti novità nei quadri dirigenziali di una rinomata società del panorama calcistico di Prato.
Ad annunciare un’importante evoluzione nel settore femminile, grazie all’ingresso di una cordata di nuovi dirigenti con una lunga esperienza nel calcio femminile, è il CSL Prato Social Club. Questo passo rappresenta una conferma delle ambizioni del club, determinato a raggiungere obiettivi sempre più grandi.
Tra i nuovi ingressi, a capitanare la cordata dei nuovi dirigenti c’è Marco Burani, imprenditore pratese nel settore della produzione e vendita di prodotti biologici e biodinamici con Naturasì, che entra nel nuovo assetto della dirigenza femminile portando con sé una vasta esperienza e competenza nel calcio femminile: dal settore giovanile nazionale fino alla Serie A con il Florentia San Gimignano, esperienze che saranno fondamentali per il nostro progetto. Marco Burani, inoltre, avrà la delega di direttore dell’area tecnico sportiva e sta già lavorando alla costruzione e al rinforzo della prima squadra, che il prossimo anno giocherà nel campionato di Eccellenza, dove l’anno scorso ha mancato di poco anche la promozione in serie C, arrivando a 3 punti dal primo posto e restando in corsa per l’obiettivo fino all’ultima giornata.
Ecco le parole del presidente Macrì: “Siamo contenti della felice evoluzione del progetto riguardante il calcio femminile che sta dando molte soddisfazioni alla nostra società. Con questi nuovi ingressi di persone competenti e appassionate, possiamo proseguire su questo percorso con rinnovate ambizioni”
Rimangono saldamente al timone della direzione generale Lorenzo Giorgi e Francesca Arena, mentre Ilaria Bonaiuti continuerà a ricoprire il ruolo di team manager, garantendo così continuità e professionalità nella gestione della squadra.
Tra le novità più rilevanti, la società annuncia la creazione di una nuova squadra del settore giovanile (Under 19), per la quale verrà presto ufficializzato l’allenatore, e il suo staff, con una comprovata esperienza nella Serie C femminile e nel settore giovanile femminile. Questo nuovo inserimento si inserisce perfettamente nella strategia di crescita e sviluppo del club.
La società ha inoltre affidato la guida tecnica della prima squadra femminile a Luca De Felice. Il fiorentino, allenatore UEFA B, è stato promosso con effetto immediato e ha già condotto l’ultimo allenamento della stagione. Presto verrà annunciato lo staff che lo supporterà nel prossimo campionato. De Felice, già vice allenatore nel campionato di eccellenza appena concluso, ha alle spalle una brillante carriera che include la vittoria del campionato di Eccellenza nella stagione 2021/2022 e il raggiungimento della salvezza in Serie C nella stagione successiva al Centro Storico Lebowski.
Il conferimento dell’incarico a mister De Felice rientra nelle nuove strategie a lungo termine del CSL Prato Social Club, che mira alla valorizzazione delle risorse interne e vede nell’allenatore fiorentino la figura ideale per affrontare un campionato ambizioso e di vertice. La società infine ha salutato e ringraziato Sara Colzi per il suo impegno e la sua dedizione durante il periodo alla guida del team, augurandole altri e numerosi successi professionali nel prosieguo della sua carriera.