Si è tenuta all’Auditorium del Centro Tecnico Federale di Coverciano, alla presenza del Presidente del C.R. Toscano LND Paolo Mangini, del Vice Presidente Vicario Bruno Perniconi, dei consiglieri Tralci e Fusai, dei delegati Pasqualetti e D’Ambrosio, dei vice delegati Bonifacio e Peruzzi, del Presidente dell’AIAC Renzo Ulivieri, la giornata finale del progetto pensato ed organizzato insieme al diacono Tommaso Giani grazie al quale sono stati girati in lungo ed in largo i campi di tutte le province della terza categoria toscana per offrire alla fine della gara, senza nessun avviso, un terzo tempo a sorpresa alle due squadre che avevano appena finito di battagliare sul rettangolo di gioco.
Più della metà delle oltre 60 squadre coinvolte (quattro le pratesi: ASD Paperino San Giorgio, Valbisenzio Academy, San Giusto e Tobbiana) , compreso l’unico Direttore di Gara donna Eleonora Labate della sezione di Firenze, sono state premiate con una targa ed hanno avuto l’occasione di condividere la propria esperienza e raccontare le proprie storie partendo dal bellissimo video realizzato da Tommaso Giani.
E’ stata una nuova occasione per ribadire la vera essenza del calcio, quella che rimette al centro i veri valori del dilettantismo facendo conoscere le realtà meno reclamizzate di questo mondo in cui la lealtà ed il fair play camminano di pari passo con la competizione e la voglia di superarsi.
La mattinata si è conclusa con la visita del Centro Tecnico Federale e dello spogliatoio della Nazionale, visita che ha entusiasmato tutti i partecipanti.