Tornano in campo le squadre del Montebianco Prato Calcio a 5 impegnate nel weekend nelle categorie nazionali e regionali.
Partiamo dal Montebianco Prato Calcio a 5 di serie A2, girone B. Dopo il tris di vittorie nelle prime tre giornate di campionato, la squadra di coach Pullerà cercherà una nuova affermazione sul campo dell’Imolese. Obiettivo per i biancazzurri è il poker di vittorie che significherebbe restare in vetta al torneo. La squadra romagnola è reduce da una sconfitta in trasferta coi Grifoni per 4 a 3 e, attualmente, si trova a metà classifica con 4 punti. Il Montebianco Prato, invece, è primo in solitario con 9 punti. Il match di Imola è in programma sabato 2 novembre alle ore 18 al ‘PalaCavina’.
Diametralmente opposta la situazione per la squadra di C2 del Montebianco Prato: i ragazzi cercheranno di tornare al successo e l’occasione del riscatto potrebbe arrivare sul difficile campo della Pistoiese, attualmente seconda a 6 punti in classifica. Appuntamento domani 1° novembre alle ore 22 al Palazzetto dello sport di Fornaci, Pistoia.
Al pari dei ragazzi della A2, anche le donne della Montebianco Prato del campionato di serie C sono partite come un rullo compressore in questa prima parte di campionato, collezionando un tris di vittorie su altrettante gare disputate. Il match esterno contro l’Elba 97 potrebbe allungare questa striscia di vittorie. Le ragazze isolane non sono partite bene in campionato e hanno collezionato, fino adesso, solo sconfitte. Appuntamento domani 1° novembre alle 15.30 al PalaCecchini di Portoferraio.
In attesa della prossima giornata di campionato, nei giorni scorsi sono stati effettuati i sorteggi del tabellone di Coppa Toscana Femminile di calcio a 5 di serie C. Le ragazze del Montebianco Prato affronteranno nei quarti di finale il GF Rione C5 delle ex Giovannini e Castelli. Il match di coppa si giocherà a Prato, lunedì 25 novembre. In ballo c’è la qualificazione alla ‘Final Four’ di gennaio.