La storia di un club pratese in un documentario

C’è un’originale sorpresa sotto l’albero di Natale per tutti gli appassionati di calcio pratese, in particolar modo per i sostenitori di una storica realtà cittadina del pallone.

Backstage del documentario

Il prossimo 22 dicembre, infatti, il Paperino San Giorgio organizzerà l’anteprima del documentario autoprodotto “Ci vediamo al campo”, un lungometraggio sulla storia del club dalle origini fino ai giorni nostri. L’appuntamento è fissato alle ore 16:15 presso il circolo di Paperino, in via dell’Alloro. Si replicherà poi la successiva domenica 29 allo stesso orario.

“Un lavoro lungo e complesso, cominciato la scorsa estate – commenta Andrea Bonfiglio, D.T. del PSG – sotto la sapiente regia di Francesco Palmeri, col quale è stata ripercorsa l’evoluzione della società fin dagli anni ’70, attraverso documenti d’epoca e interviste ai diretti protagonisti”.

Un viaggio nel tempo che ripercorre le tappe principali della vita della polisportiva, dal successo nella coppa Italia UISP degli anni ’90 a quello in Terza Categoria, agli albori nel nuovo millennio, passando per la conquista del titolo di “Scuola calcio élite” e dei premi ottenuti per i progetti di calcio sociale.

“Un’opportunità per ringraziare tutti i fondatori e tutte le persone che negli anni hanno contribuito alla crescita dell’associazione – sottolinea il presidente Sauro Pratesi ma soprattutto per promuovere i valori positivi del calcio, da sempre al centro delle nostre attività”.

L’iniziativa rientra nel progetto “Ciak si gioca”, realizzato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Prato.