Campionato UISP: prosegue la lotta al vertice

Sempre più avvincente il campionato Uisp della provincia di Prato, con una lotta serrata per il primo posto che si riaccende all’interno di una classifica molto corta. In una partita in bilico fino al 90esimo, il Bellini Giacomo Bacchereto pareggia 3 a 3 contro l’Avis Verag Prato Est. Succede tutto nel secondo tempo: i padroni di casa vanno in gol con Maresia (doppietta) e Falconi. Il Verag risponde con Carone e la doppietta di Mbaye, che a 2 minuti dal termine regala agli ospiti un insperato pareggio contro la prima in classifica.

I Kickers Narnali approfittano del mezzo passo falso del Bacchereto vincendo 2 a 1 contro il S. Ippolito grazie alle reti di Giandonati e Sciannamè. Per i rivali di giornata il gol della bandiera arriva da Donnini, ma non è abbastanza per fare punti punti. Il Signa 2007 strapazza 2 a 4 l’Olimpia Prato: alla doppietta di Vollero per i padroni di casa rispondono le reti di Privitera, Scarselli e la doppietta di Vanaria. Blitz esterno anche per il Giusti Stefano Comeana, che regola 0 a 2 il Prato Asd, con le reti di Lupo e Laus. Pareggiano, invece Phoenix 2012 e Real Chiesanuova: 2 a 2 il punteggio al 90esimo. Per il Phoenix apre le marcature Mannucci, seguito dalle reti del Chiesanuova messe a segno da Pisa e Lici. Nel secondo tempo, a 5′ dal termine, la rete di Acciaioli riporta il match in parità. In bassa classifica, la Polisportiva Il Sogno conquista i primi tre punti del suo campionato, battendo 1 a 0 la Polisportiva Sant’Andrea, grazie alla rete di Raihane Nasim. L’Asd Vergaio, infine, ha osservato il turno di riposo.

Alla luce di questi risultati, il Bellini Giacomo Bacchereto mantiene la testa della classifica nonostante il pareggio contro l’Avis Veraga Prato Est, a quota 26 punti . I Kickers recuperano e ora si trovano a 25 punti, seguiti dal Sant’Ippolito a 23. A 21 lunghezze troviamo l’FC Tavola e il Real Chiesanuova, mentre il Phoenix 2012 totalizza 20 punti. Il Signa 2007, dopo la bella vittoria in trasferta contro l’Olimpia, si trova adesso 18 punti. A 17 c’è il Giusti Stefano Comeana, seguito dal Prato Asd a 14. A 13 lunghezze ci sono lo Sporting Prato City e l’Avis Verag, mentre staccato di una lunghezza c’è il Vergaio a 12 punti. Nella zona bassa della classifica troviamo la Polisportiva San Andrea e l’Olimpia Prato con 5 punti, mentre sale a 3 punti la Polisportiva Il Sogno.