Troppo forte il Futsal Sangiovannese visto contro il Montebianco Prato Calcio a 5 nella nona giornata del campionato Under 19: il match finisce 8 a 4 in favore dei padroni di casa che “volano” a 24 punti in classifica, staccando i biancazzurri a 19.
I ragazzi pratesi provano a tenere duro con la doppietta di Fazzini e i gol di Giachi e Panchetti ma, alla fine, senza “raddrizzare” la partita che va alla Sangiovannese. L’occasione di riscatto per il ‘Montebianco’ però è dietro l’angolo e sarà un derby: il prossimo avversario sarà infatti l’Italgronda Futsal Prato.
Sorridono, invece, le altre due formazioni Under del ‘Montebianco’. Entrambe le formazioni Under (17 e 15) si qualificano alla “Fase Gold” che stabilirà la griglia per i play-off.
L’Under 17 vince l’ultima della regular season strapazzando 7 a 2 il Città di Massa. Per i biancazzurri segnano Prota, Becheroni, De Luca (una doppietta a testa) e Fei. Con i tre punti conquistati contro Città di Massa, il ‘Montebianco’ si porta a 24 punti a -5 dalla vetta occupata da Ibs Le Crete.
Concludono con una vittoria la regular season anche i giovani del ‘Montebianco’ impegnati nel campionato Under 15, che vincono 1-9 in terra elbana contro Elba 97. Vanno a segno Atella, Becheroni, Giovannini, Conti, Di Fini, Frosini, Vannini e Venturini con una doppietta. I ragazzi di coach Zambri si qualificano per la “Fase Gold” in seconda posizione a 30 punti, a solo 3 lunghezze dalla capolista San Gimignano. Sia per l’Under 17 che per l’Under 15 c’è attesa per la definizione dei calendari della “Fase Gold”.