Ritornano in campo i giocatori dei campionati dell’Opes Toscana Calcetto della provincia di Prato. Nel girone “Castello dell’Imperatore” l’Autofficina Salva prosegue il suo percorso da capolista: a farne le spese, stavolta, è il Chessea Football Club che subisce un netto 3-9. Per i “Salva” segnano Pascarito, Biancucci (tripletta) e Sorisi (autore di ben cinque reti). Per il Chessea limitano i danni i gol di Bambagioni, Bini e Mazzanti. I Diavoli dei Balcani secondi in classifica vincono 6 a 3 contro l’Union Birrino: a segno Mehdihoxha e Gega con ben cinque gol. Per il “Birrino” vanno in gol Bigiarini, Bognomini e Fratoni.
La CDP Bacchereto perde 1 a 3 contro i Black Devils con la sola rete di Rapezzi. Per i “Diavoli Neri”, invece, segnano Ballini, Pizzuti e Rossi. Pioggia di gol tra Akatsuki e Sporting Spurs: finisce 7 a 6. Per l’Akatsuki vanno a referto Billotti, Kanapari (doppietta per entrambi), Cervelli, Magazzini e Vollero. Per gli “Spurs” ci sono i gol di Chiarini, Kapidani, Kodra e Geron (quest’ultimo autore di una tripletta).
Chiude il report dei risultati Red Phenomenal e Manchester Figline Galceti, finita 1 a 8. Per i “Rossi” il gol della bandiera è di Giordano, mentre per il “Manchester” segnano Alfiero e Zotici (doppietta per entrambi), Arcorio (tripletta) e Palumbo. Il Lao Pan ha osservato il turno di riposo.
In classifica l’Autofficina Salva rimane primo con 24 punti, seguito dai Diavoli dei Balcani con 19. CDP Bacchereto segue 18 punti mentre a 16 troviamo il Chessea. Football Club. A 15 si trova il Manchester Figline Galceti, seguito a 12 dai Black Devils. A 9 punti troviamo l’Akatsuki, mentre a 7 c’è il Lao Pan. Chiudono la classifica Union Birrino e Sporting Spurs (entrambi a 6 punti) e Red Phenomenal con 1 punto.
Nel girone “Piazza Mercatale” i Real Boys primi in classifica strappano in extremis la vittoria al Real Madrink con un bel 6 a 5 finale. Per i “Boys” vanno in gol Arapi, Russo e Campanile e Moccia con due doppiette a testa. Per il “Madrink”, invece, segnano De Marni, Kola e Vela (doppietta per quest’ultimi). La Vecchia Guardia stecca la possibile fuga in classifica fermandosi sull’1-1 contro il Lesagora. In rete Faticuso e Compagnin. Pareggio anche tra Il Vergè e Bulls Calcio a 5: 3 a 3 il punteggio finale. Per Il Vergè vanno a segno Tesi, Sepe e Ruggiero; per i “Tori” Tonelli, Cocchi e Borrani.
Le Vecchie Glorie vincono per 3 a 4 contro lo Shakhtar Sacra grazie alle reti di Diodato, Lopez, Magni e Ruscillo. Per gli avversari siglano le marcature Cipriano, Lopes e Nincheri. I Masterfurios vincono 5 a 2 contro Zona Verde grazie alle reti di Roberto (doppietta) e De Luca (tripletta). Per Zona Verde i gol arrivano dal solo Canneti. Ultimo match in tabellone è stato quello tra Dinosauri e Gallotasaray che finisce 5 a 3. I Dinosauri vincono con i gol di Calamai (tripletta), Milani e Signori. Il Gallotsaray, invece, rimane momentaneamente a galla con le reti di Sanzo, attuale capocannoniere del campionato.
La classifica vede Real Boys e Vecchia Guardia appaiati a 22 punti, seguiti a distanza dal Real Madrink a 18 punti. Le Vecchie Glorie sono a 14 lunghezze, mentre in un fazzoletto di punti troviamo Lesagora (13 punti), Gallotasaray, Masterfurious e Dinosauri (12 punti). Chiudono la graduatoria Asd Bulls Calcio a 5 e Il Vergè (10 punti) seguiti da Shakhtar Sacra e Zona Verde rispettivamente a 7 e 4 punti.