Calcio a 5 Opes: testa a testa per il primato

Nel girone di Piazza Mercatale del campionato di calcio a 5 dell’Opes Toscana Calcetto la sfida si infiamma tra le due squadre in testa al torneo: Real Boys e Vecchia Guardia C5, entrambe a 28 punti. I primi dominano lo Shakhtar Sacra con un netto 6-0: a segno Cepele, Bali e Antonaccio, autore di un poker di reti. La Vecchia Guardia, invece, soffre ma riesce a imporsi 5-4 sul Gallotasaray. Questi ultimi vanno in gol con Durini e Sanzo (tripletta), mentre per la Vecchia Guardia segnano Gabrielli (tripletta), Manichi e Targetti.

L’ASD Bulls batte le Vecchie Glorie per 2-0 grazie alle reti di Borrani e Tramonti, mentre è notte fonda per Il Vergè, travolto 8-0 dal Lesagora: protagonisti Penna (quattro gol), Aiello e Sale (doppietta per entrambi). Spettacolo tra Dinosauri e Masterfurios, con la partita che termina 7-3: per i primi segnano Allori (quattro reti), Calamai, Milani e Pigna, mentre per il Masterfurios vanno a segno De Luca, Pipola e Taoussi. Infine, il Real Madrink vince 5-4 contro la Zona Verde, che si aggrappa a uno straordinario poker di Canneti. Il Real Madrink, però, porta a casa i tre punti grazie ai gol di Brigandì, Kola (doppietta), Syla e Vela.

In classifica, oltre alle già citate Real Boys e Vecchia Guardia C5 in vetta, segue il Real Madrink a quota 24 punti. Più indietro ci sono i Dinosauri con 21 punti, il Lesagora a 20 e l’ASD Bulls Calcio a 5 a 19, stesso punteggio del Gallotasaray. Poco più distanti troviamo le Vecchie Glorie con 17 punti e il Masterfurios con 15. Chiudono la graduatoria Il Vergè con 10 punti, lo Shakhtar Sacra a 7 e la Zona Verde fanalino di coda con 4 punti.


Nel girone Castello dell’Imperatore, l’Autofficina Salva continua a guidare la classifica e si conferma come “la squadra da battere”. Nell’ultima giornata di campionato, a farne le spese è stato l’Union Birrino, sconfitto 4-2. Per l’Autofficina Salva a segno Biancucci e Sorisi, autore di una tripletta. Il Chessea Football Club vince con un netto 5-1 contro l’Akatsuki: in gol Bambagioni (doppietta), D’Orsi, Mazzanti e Sciullo, mentre per l’Akatsuki il gol della bandiera porta la firma di Bilotti. I Diavoli dei Balcani, secondi in classifica, vincono di misura 6-5 contro l’FC Lao Pan in una gara ricca di emozioni. Per i Diavoli segnano Gega (doppietta), Mehdihoxha (tripletta) e Qoku, mentre il Lao Pan risponde con Benvenuti, Franci, Marotta e una doppietta di Masserelli. Spettacolo tra Cdp Bacchereto e Red Phenomenal, con una pioggia di gol che porta il risultato sull’8-7. Per il Bacchereto segnano Norcini, Rapezzi (doppietta) e Davide Innocenti, autore di una clamorosa cinquina. Per i “Fenomeni Rossi” vanno in gol Avella, Barni (doppietta) e Luigi Di Paola, che sigla quattro reti. Infine, la sfida tra Black Devil e Sporting Spurs termina 3-1: al momentaneo vantaggio di Geron rispondono Ballini (doppietta) e Coccaro.

Alla luce di questi risultati, l’Autofficina Salva continua la sua corsa in testa alla classifica con 31 punti, seguita dai Diavoli dei Balcani a 26 e dal Cdp Bacchereto a 24. Il Chessea insegue a 22, mentre i Black Devils si portano a 21. Il Manchester Figline Calcetto, che ha osservato il turno di riposo, resta fermo a 18 punti, seguito da Union Birrino e Akatsuki, rispettivamente a 12 e 9 punti. Più staccato l’FC Lao Pan con 7 punti, seguito dallo Sporting Spurs a quota 6. Fanalino di coda il Red Phenomenal, ancora fermo a 1 punto.