Dopo la sconfitta nel derby di Serie B contro l’Arpi Nova, scocca l’ora della riscossa per l’Italgronda Futsal Prato. La squadra di mister Calamai vuole lasciarsi alle spalle il ko del PalaKeynes e tornare subito a macinare punti playoff. L’occasione è data dal calendario già sabato pomeriggio, quando alle ore 15 i biancazzurri saranno di scena nel palazzetto del Futsal Sangiovannese.
![](https://goleadapratese.it/wp-content/uploads/2023/06/pallone-indoor-calcio-a-5_.jpg)
Di fronte El Gallaf e compagni si ritroveranno l’ultima forza del girone, una squadra che finora ha faticato a confermarsi all’altezza della categoria, come testimoniato dai soli tre punti finora ottenuti in 14 partite di torneo (un solo successo a fronte di 13 ko). Per l’Italgronda c’è quindi l’obbligo di centrare i tre punti, mandando anche un segnale al resto delle rivali per i playoff. Spareggi promozione che al momento distano quattro punti (i biancazzurri sono a quota 20, la Mattagnanese è a 24 assieme a Balca Poggese e Boca Livorno). Battere la Sangiovannese, inoltre, per la truppa di Calamai significherebbe centrare il secondo successo di fila esterno dopo l’affermazione corsara a Livorno contro il Boca.
Continua invece tra le mure amiche della palestra Gramsci Keynes il percorso di crescita dell’Under 19 di Mister Grisolini. I baby biancazzurri riceveranno la visita domenica mattina ore 11 dell’Atlante Grosseto per una partita importantissima per il proseguo della stagione. Sempre al Keynes, ma sabato pomeriggio, ore 15, l’Under 17 di mister Rossi ospiterà i senesi del Le Crete C5. Dopo la sconfitta nella prima giornata del girone Gold i giovani atleti lanieri sono chiamati al pronto riscatto.