Il Comune di Prato ha pubblicato l’avviso per la concessione di contributi per promuovere l’attività sportiva per l’anno 2025.

L’ente riconosce il valore dello sport con particolare riferimento alla sua funzione educativa, formativa e per la salute della persona. La finalità di base è quella della promozione dell’attività motoria come strumento fondamentale per lo sviluppo fisico e psichico dell’individuo, in particolare fra le giovani generazioni.
L’amministrazione sosterrà i progetti sportivi che perseguono questa finalità, stanziando 50 mila euro.
La domanda di contributo deve essere presentata entro le 13 di lunedì 5 maggio esclusivamente online, accedendo al portale https://domsport.comune.prato.it/, attraverso autenticazione tramite SPID, CNS o CIE.
Possono essere richiesti contributi/agevolazioni economiche riguardanti le iniziative che promuovono e sostengono un incoraggiamento ad un maggior esercizio sportivo dei più giovani; che favoriscono la pratica sportiva all’aperto; che promuovono il territorio anche ai fini dell’incremento turistico; che promuovono attività sportive anche meno conosciute e il perseguimento di un corretto stile di vita diffondendo la cultura della salute; che promuovono lo sport come strumento per favorire l’integrazione sociale e di aggregazione tra soggetti disabili e normodotati e con scopi di solidarietà e beneficenza e che promuovono i valori dell’eticità dello sport.