Prima sgambata stagionale per la prima squadra del Paperino San Giorgio, militante in terza categoria, e la formazione Juniores. Un derby in famiglia che regala gol e spettacolo, lasciando ben sperare il club del Presidente Sauro Pratesi in vista della stagione 2021/2022.
Dal campo arrivano infatti ottimi segnali da entrambe le squadre nella partitella d’esordio: si vedono già alcuni meccanismi tattici, nonostante la pesantezza delle gambe al termine della prima settimana di preparazione.
Risultato finale 3-3. Nel primo tempo passa in vantaggio la juniores con Gonnelli, il quale a tu per tu con Piccioni – dopo un bel taglio dalla destra – non fallisce l’appuntamento con il gol. Pareggia i conti al debutto con la maglia giallo-blù Lorenzo Pratesi che insacca sottomisura su un cross da sinistra.
Nella ripresa allunga la prima squadra di mister Franceso Roselli che manda in rete prima Domenico “Mimmo” Pappada‘ su assist di Nistri e poi Sciorio con una punizione dal limite di che finisce nel sette. Nel finale però i ragazzi allenati della coppia Betti-Beccari non demordono e ristabiliscono la parità con un’invenzione di Sgroi e con il tempismo di Giuseppe Pappada’, che firma così il suo ritorno al comunale di Paperino dopo la parentesi biennale al Prato 2000.