La Delegazione Provinciale di Prato ha reso note le modalità di organizzazione del Campionato Provinciale Giovanissimi Under 15.
La competizione si disputerà con la formula andata e ritorno (due tempi da 35′) per un girone unico di 12 squadre, con inizio il inizio il 9 Ottobre 2021 e termine il 23 Aprile 2022 (sosta Natalizia dal 22 dicembre 2021 al 12 gennaio 2022; eventuali recuperi di mercoledì infrasettimanali).
L’orario d’inizio delle partite fra le società della stessa provincia è compreso nella fascia oraria dalle 14:30 alle ore 18:30 nella giornata di sabato e dalle ore 9:00 alle ore 11:30 la domenica. Il via alle gare fra società di province differenti è invece compreso nella fascia oraria dalle 15:00 alle ore 18:30 nella giornata di sabato e dalle ore 9:00 alle ore 11:30 la domenica. Il tempo di attesa viene limitato a quindici minuti primi.
Per quanto riguarda il regolamento, nel campionato provinciale Giovanissimi Under 15 possono essere sostituiti fino a un massimo di sette calciatori indipendentemente dal ruolo ricoperto. Le società possono indicare nella distinta di gara da presentare all’arbitro fino a nove calciatori di riserva tra i quali saranno scelti gli eventuali sostituti.
Nelle gare del campionato Giovanissimi possono partecipare tutti i calciatori nati dall’1.1.2007 al 12° anno compiuto e regolarmente tesserati per la stagione sportiva 2021/2022.
La Società U.S. Limite e Capraia A.S.D., parteciperà al Campionato Giovanissimi “senza diritto di classifica” secondo la regolamentazione vigente che recita “in riferimento a quanto pubblicato dal Settore Giovanile e Scolastico, la seconda o la terza squadra iscritta della stessa società nello stesso campionato/torneo, dovrà intendersi in classifica ma senza possibilità di acquisire alcun titolo o passaggio a gironi di merito. Si precisa inoltre che nel caso in cui due squadre della stessa Società fossero inserite nello stesso girone, la seconda squadra (sq. B) dovrà intendersi fuori classifica”.
Le gare disputate dalle squadre di società considerate “senza diritto di classifica” ed i relativi risultati acquisiti, avranno valore ai fini della classifica finale, sia per le società medesime che per tutte le altre incluse nello stesso girone. Fermo restando, in ogni caso, la piena applicazione dei provvedimenti disciplinari, in caso di piazzamento al primo posto della squadra “B” nel proprio girone, pur essendo in classifica, non acquisirà alcun diritto sportivo per partecipare ai campionati regionali o qualsiasi altra categoria per la stagione sportiva successiva. Tale diritto verrà trasferito alla squadra immediatamente successiva in classifica.
AGGIORNAMENTO – Con apposito avviso contenuta nel comunicato ufficiale n. 18 del 20/10/2021 la Delegazione pratese della FIGC-LND ha reso noto che “la Società U.S. LIMITE E CAPRAIA A.S.D. Sq. B, partecipando con la stessa Categoria nel Campionato Giovanissimi Regionali, partecipa al Campionato Giovanissimi Under 15 Provinciale, “FUORI CLASSIFICA”. Si ricorda, che le gare disputate dalle squadre di società considerate “FUORI CLASSIFICA” ed i relativi risultati acquisiti, non avranno alcun valore ai fini della classifica finale, sia per le società medesime che per tutte le altre incluse nello stesso girone. Fermo restando, in ogni caso, la piena applicazione dei provvedimenti disciplinari“.