La notizia era nell’aria già da qualche tempo ma ora è giunta l’ufficialità. Uno dei più blasonati settori giovanili del calcio toscano, infatti, è pronto a rinascere.
Si tratta della cantera dell’A.C. Prato che dopo aver inaugurato la propria scuola calcio, la scorsa estate, è ora pronto a rilanciare il settore giovanile, autentico fiore all’occhiello del club nella precedente gestione Toccafondi.
Attraverso una nota ufficiale la società biancazzurra ha dichiarato che nella prossima stagione sportiva 2023/2024 le giovanili laniere si arricchiranno delle categorie “Giovanissimi” e “Allievi”. Verranno pertanto allestite le squadre Under 17, Under 15 e Under 14 che parteciperanno ai campionati provinciali pratesi di categoria.
“L’obiettivo – puntualizza il comunicato del club – è di promuovere l’attività calcistica e di formare calciatori che possano diventare l’ossatura della Juniores Nazionale e della Prima Squadra, ma anche di permettere ai ragazzi del territorio di competere a livello provinciale, regionale o nazionale portando in giro per il territorio orgogliosamente i colori biancazzurri della nostra squadra“