La stagione sportiva 2021/2022 è ormai ai blocchi di partenza e la sezione A.I.A. di Prato apre le porte agli arbitri del futuro.
L’associazione arbitrale pratese indice infatti un nuovo corso, totalmente gratuito, per gli aspiranti fischietti. Le lezioni sono aperte ai ragazzi e alle ragazze che abbiano compiuto il quindicesimo anno d’età. Il percorso formativo prevede, normalmente, incontri con cadenza bisettimanale e una durata di due mesi.
Al termine delle lezioni i corsisti saranno chiamati a sostenere un esame a cura della Commissione Regionale Arbitri della Toscana per il conseguimento della qualifica di Arbitro Effettivo, alla quale seguirà poi la consegna della divisa ufficiale e del porta cartellini. Successivamente, dopo qualche mese, sarà consegnata la Tessera Federale che darà libero accesso a tutti gli stadi italiani, dalla Serie A ai campi di periferia del settore giovanile e scolastico.
L’ingresso nella Sezione Arbitri di Prato permetterà inoltre il confronto con fischietti affermati a livello nazionale.
Le iscrizioni al corso arbitrale possono essere effettuate tramite il modulo on-line disponibile sulla pagina dedicata nel sito www.aia-prato.it.