Allenatore pratese fa tremare la Juventus!

C’erano una volta Juventus, Inter, Roma e… Arezzo! No, non è una favola e nemmeno una barzelletta: è il semplice elenco delle squadre femminili impegnate nelle Marche per le final four 2024, al termine delle quali si assegnerà lo scudetto Under 17.

Una fase finale alla quale le ragazze toscane sono arrivate grazie alla sapiente guida di mister Giacomo Dani, giovane tecnico cresciuto nel Poggio a Caiano e poi perfezionatosi in virtù di esperienze importanti, come quelle da vice allenatore delle squadre femminili di Napoli ed Empoli o quella da tecnico FIGC nei centri federali, e ancora quella nella Fiorentina come tecnico impegnato con le società affiliate.

Le amaranto si sono giocate l’accesso alla finalissima per l’assegnazione del titolo nella giornata di ieri, sfidando le blasonate bianconere. Un match che ha fatto tremare le piemontesi, capaci sì di portarsi avanti per 3 a 0 nel primo tempo (gol: 28’ Perfetti, 36’ Copelli, 44’ Bertora), ma costrette a subire il ritorno delle avversarie nella ripresa, vicine a sfiorare una rimonta epica. Non sono difatti bastate, alla squadra di mister Dani, le reti di Torres (35′) e Moretti (45′ su rigore) per prolungare un’avvincente contesa che al triplice fischio del direttore di gara ha visto prevalere le rivali.

Un epilogo che nulla toglie alla stagione straordinaria dell’Arezzo su cui pochi fedelissimi avrebbero scommesso a settembre. Come consolazione per tutta la società valgano le parole post gara di mister Scarcella, tecnico juventino: “Facciamo i complimenti all’Arezzo, perché ha dimostrato fin da subito di essere una squadra molto organizzata”. Domani le toscane saranno impegnate nella finalina per il 3° posto assieme alla Roma (ore 10:00 presso lo stadio “Della Valle” a Casette d’Ete di Sant’Elpidio a Mare), mentre il sodalizio torinese si giocherà lo scudetto affrontando l’Inter, vincitrice per 5 a 0 contro le giallorosse nell’altra semifinale. L’ultimo atto del torneo andrà in scena allo stadio “Bruno Recchioni” di Fermo, con calcio d’inizio alle 17:30.