La stagione dell’Msp è ufficialmente ripartita. Al Chiavacci si sono disputate le prime due storiche partite della ‘Prato Cup’ che segna l’inizio dell’attività di calcio a 11 targata Msp. A vincere sono stati i Phoenix 2012 col punteggio di 2-1 ai danni del General Group, e l’Eureka 2016 imponendosi 4-2 sul San Giusto 2020. La seconda giornata andrà in scena da mercoledì, con le seguenti sfide: General Group – Eureka 2016 e San Giusto 2020 – Phoenix 2012.
Partita questa settimana pure l’attività del calcio a 7 dell’Msp che si divide fra Chiavacci (Zenith Prato), Faggi (Pietà 2004) e Galleni (Prato Nord). Quattro i gironi del Precampionato, per un totale di 16 formazioni ai nastri di partenza. Nel gruppo A comandano Prato Ecologia e Miaf, rispettivamente vincenti nella prima giornata per 7-3 sull’All Beck’s e per 4-0 sul Spqp Senatori. Nel prossimo turno ci sarà subito lo scontro diretto al vertice proprio fra Miaf e Prato Ecologia. Passando al girone B, troviamo in vetta i Realmentescarsi, reduci dal 5-2 rifilato al Real Casini, e il Panchester United che batte 3-1 il Tiolaser. Nel prossimo turno è in programma la sfida fra le capolista United e Real.
Nel gruppo C sorridono Circololoco e San Giusto 2020 che vincono all’esordio sull’Aggarganella per 9-2 e contro il Figline per 4-2. Anche in questo caso la seconda giornata mette di fronte le due capolista. Infine il girone D, dove la Zenith Prato supera 7-1 il Beverly Inps, e l’Eureka 2016 batte 4-0 i Gambini. Nel prossimo turno Eureka – Zenith e Gambini – Beverly.
Infine il Precampionato del calcio a 5 Msp. Nel girone A festeggia subito la Bardena Local Club col 6-3 rifilato al Lato B (turno di riposo per i 29 Martiri), dimostrandosi una vera macchina da gol. Nel gruppo B successo 9-2 per l’Herta Vernello ai danni del Bibbiena (riposa la Valpratese). Guardando alla classifica marcatori, in vetta troviamo Samuele Meoni con cinque reti, seguito a quota tre da Francesco Gialluisi, Lorenzo Guidotti e Alessio Certo.
Nella ‘Prato Cup’ di calcio a 11 i capocannonieri sono Tommaso Bonciolini, Matteo Cristillo e Niccolò Guarducci tutti con due gol all’attivo. Nel calcio a 7 comandando la graduatoria Mattia e Samuele Tatoli rispettivamente con quattro e tre marcature.