La sindaca Ilaria Bugetti: “Luoghi con un valore enorme che permettono attività fisica e occasioni di socializzazione e aggregazione. Fondamentali l’impegno e la cura delle persone che li frequentano e delle associazioni”
L’Amministrazione comunale ha deciso di concedere in gestione per un anno, attraverso l’affidamento diretto, i due bocciodromi di viale Galilei alla Società sportiva Coiano Santa Lucia Prato Social Club.
L’obiettivo del progetto è favorire una connessione tra gli associati delle due realtà, creando le condizioni per uno scambio di esperienze e relazioni intergenerazionali. Sono previste nei prossimi mesi oltre ad attività agonistiche e amatoriali anche momenti sociali e di aggregazione per offrire e ampliare le opportunità di socializzazione per il quartiere.
“Sono convinta che luoghi come questi abbiano un valore enorme, che uniscano aspetti fondamentali della vita di ognuno di noi come la possibilità di fare attività fisica e di incontrarsi.Tutto questo è possibile grazie all’impegno non solo dell’Amministrazione ma anche e soprattutto delle persone e delle associazioni che questi luoghi li frequentrano e se ne prendono cura – ha affermato la sindaca Ilaria Bugetti -. Unendo le forze, facendo rete riusciamo a realizzare progetti e attività che migliorano la vita delle persone ed è nostra intenzione replicare esempi del genere non solo nello sport e nel sociale ma anche in altri settori”.
Il presidente del Coiano Santa Lucia Prato Social Club, Roberto Macrì, ha ringraziato la collaborazione fruttuosa con l’amministrazione dicendosi certo che proseguirà in questa direzione e sottolineto l’importanza del contributo delle persone che hanno dato vita alla pluriennale esperienza dei bocciodromi, definendole un patrimonio prezioso per il prosieguo del progetto. “Insieme potremo creare le condizioni per un salto di qualità importante della nostra esperienza,” ha dichiarato.
Il progetto sarà coordinato da Lorenzo Giorgi, membro del direttivo della società, che si avvarrà del supporto di alcuni soggetti della vecchia gestione.