Per il Montebianco Prato Calcio a 5 arriva un filotto di vittorie nelle prime tre gare di campionato: nel weekend l’ultimo successo per 6-1 contro il Futsal Pontedera nella terza giornata di serie A2 girone B che vale, oltretutto, il primato in solitaria in classifica.
La partita contro Futsal Pontedera è stata senza storia: il primo tempo si è chiuso sul 2-0 con il primo gol stagionale di Berti e la seconda rete consecutiva del classe 2006 Fazzini. Nel secondo tempo 3-0 di Berti, seguito dal 4-0 di Nieto e dal 5-0 di Berti, autore alla fine di una splendida tripletta. Nel finale arriva il 6-0 di Martini e anche il gol della bandiera per gli ospiti: Storti, infatti, segna il 6 a 1 che interrompe un’imbattibilità del Prato che durava dal 6 aprile scorso, ben 169 minuti giocati.
I ragazzi di coach Pullerà sono già con la testa a sabato, quando è in programma la trasferta in casa dell’Imolese. Intanto si godono il primato con tre punti di vantaggio sul Real Fabrica che però deve ancora recuperare una partita.
Tre vittorie su tre anche per le ragazze del Montebianco Prato Calcio a 5, impegnate nel campionato femminile di serie C contro il Futsal Pantere. Il match si è chiuso con un roboante 9 a 2 a finale, anche se le avversarie nel primo tempo erano inizialmente riuscite a vendere cara la pelle. Poi le ragazze di coach Giannattasio hanno dilagato: 1-0 con il primo gol in maglia del Montebianco Prato C5 per Eva Briccolani, con un gran sinistro all’incrocio. Seguono la doppietta di Bazzini e il gol di Innocenti. In mezzo le reti di Terreni e Casali per le pisane. Nel finale di primo tempo l’allungo decisivo con capitan Torrini e Borghesi.
Nel secondo tempo, complici gli infortuni di Casali e Barsocchi, due delle migliori giocatrici del campionato, le nostre ragazze non rischiano nulla e allungano fino al 9-2 con la tripletta di Torrini e la doppietta di Borghesi. Venerdì prossimo le laniere saranno impegnate in un’insidiosa trasferta all’Isola d’Elba.
Terza giornata amara, infine, per l’Academy del Prato Calcio a 5 impegnata nel campionato di serie C2 girone B: il derby con il Fiordaliso Prato finisce con un netto 2 a 7. Per il Montebianco a segno Khaldouni e Mascagni. Una sconfitta che non muove la classifica che vede i biancazzurri a quota un punto. Il prossimo match sarà la trasferta con la Pistoiese che, attualmente, si trova in seconda posizione in classifica a 6 punti.