Dopo la vittoria all’esordio al PalaKobilica per 1-0 contro il Kappabi Potenze Picena, rete di Del Greco, il Montebianco Prato Calcio a 5 si prepara al difficile match in trasferta contro l’Atlante Grosseto, gara valida per il campionato di serie A2 nazionale maschile, girone B.
I biancazzurri si ritroveranno di fronte dei padroni di casa che viaggiano sulle ali dell’entusiasmo, dopo il 6-3 esterno conquistato, nella partita d’esordio, contro i Grifoni. Insomma, si tratta di una partita di cartello, dove in palio c’è fin da subito la vetta della classifica. La sfida è in programma sabato alle ore 16.
Restando nel maschile, ma passando al campionato regionale di serie C2, girone B, il Montebianco Prato cerca il riscatto dopo il 2-4 casalingo subìto dalla Pmp Crystal nella prima giornata della manifestazione. La sfida della seconda giornata sarà sul campo del Montalbano Cecina, in programma sabato alle ore 15. Anche i padroni di casa, così come i biancazzurri, sono reduce dal ko all’esordio, per 8-3 sul terreno di gioco dell’Olimpia Pistoiese.
Passando al femminile, la serie C in rosa del Montebianco Prato inaugurerà il weekend del futsal delle squadre maggiori biancazzurre. La truppa di mister Giannattasio, fra le favorite per la promozione, sarà ospitato dal San Giusto al Keynes, domani sera alle ore 22.30. Le locali sono reduci dal blitz esterno per 1-2 nella partita d’esordio contro l’Alter Ego 2.0. Le ragazze pratesi arrivano invece al match della seconda giornata di campionato dopo un imperioso 9-2 conquistato ai danni del Worange Pistoia la scorsa settimana. Serve quindi vincere per mantenere il primato.