Calcio a 5: Montebianco Prato sogna il titolo con l’Under 15

Il sogno continua. Dopo la festa per il triplete delle ragazze di serie C, il Montebianco Prato Calcio a 5 ora crede nel titolo anche nelle giovanili. A inseguire la coppa regionale è il gruppo dell’Under 15 che si qualifica alla finale di categoria grazie alla vittoria nel weekend per 2-1 contro San Gimignano. Adesso l’ostacolo da superare verso il titolo è il Versilia che ha vinto 5 a 3 contro il Vigor Fucecchio nell’altra semifinale Under 15.

Chi invece ferma la propria corsa è l’Under 17 del Montebianco Prato, sconfitta in semifinale dall’Ibs Le Crete. La sfida è finita 4-3 per i rivali, al termine di un match tiratissimo. Ai biancazzurri per passare il turno e accedere alla finale non sono bastati i gol di Becheroni, Fei e Prota.

In attesa delle prossime giornate di campionato dei senior, va intanto sottolineata la celebrazione per il triplete in serie C arrivata direttamente dal presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani. “Complimenti al Prato c5 femminile e alla doppietta della capitana e Mvp Sara Torrini per la vittoria della Coppa Italia di Calcio a 5 Serie C – dice -. La prima volta per una squadra toscana femminile in questa competizione!”. Ricordiamo che stasera al PalaPrato alle 21.30 le ragazze di serie C giocheranno l’ultima partita di campionato contro San Giovanni.

Soddisfazione viene espressa anche da coach Nicola Giannattasio: “Dopo l’incredibile retrocessione dell’anno scorso, avevamo fissato come obiettivo quello di provare a disputare una stagione di questo tipo – commenta -. Poi è ovvio che tra ciò che si pensa di poter fare e il riuscirci davvero c’è una differenza enorme. Noi, però, ce l’abbiamo fatta”.