Calcio a 5: Prato sorride in A2 e in C femminile

Una bella vittoria che significa terzo posto in solitaria in classifica in serie A2: il Montebianco Prato Calcio a 5 torna al successo casalingo che mancava dal 23 novembre. Quello di sabato pomeriggio è stato forse il miglior Prato dell’anno, con tutti i giocatori di movimento a disposizione per la prima volta in stagione. La squadra ha disputato un primo tempo sontuoso, ma chiuso immeritatamente sotto 2-1 (gran gol di Angeloff al volo) per il cinismo dell’Imolese e per la grande prestazione del portiere ospite.

Nel secondo tempo arriva la svolta: prima Berti e poi Bellocci piazzano il sorpasso che vale il 3-2 finale, la seconda vittoria di fila, la terza nelle ultime quattro partite. “Avevo sensazioni positive anche prima della partita – ammette Luca Pullerà, coach dei biancazzurri –, ma tutto è stato confermato una volta scesi in campo. Per me è stato il miglior Montebianco della stagione. Ho visto spirito di sacrificio, qualità e tanta voglia di vincere. Una grande prestazione contro una squadra forte a cui faccio i miei complimenti, specialmente al portiere che ci ha dato filo da torcere. Però i complimenti più forti li faccio ai miei ragazzi che non hanno sbagliato praticamente nulla”.

Soddisfatto anche il presidente Aniello Apicella. “La squadra sta tornando a giocare come nei primi tempi – sottolinea appena dopo il fischio finale –. Grazie anche al rientro di alcuni infortunati. La voglia di vincere oggi non è mai mancata e devo dire bravi ai ragazzi. Ho visto una bellissima partita, supportata da un grande pubblico che è sempre più affezionato a questa squadra”. Il Montebianco tornerà in campo domani sera a Fabrica di Roma per la difficilissima sfida a eliminazione diretta di Coppa Italia.

Le donne di serie C, invece, vincono 5-2 sul campo del Bientina, conquistando la 14ª vittoria consecutiva. L’inizio, però, non è stato facile: per la prima volta in questo campionato si sono trovate sotto 1-0, per poi pareggiare con un gol acrobatico di Durante e passare in vantaggio con un raro destro di Bazzini. Le Pantere trovano il pari con un tiro dalla distanza, prima del 3-2 di Borghesi con cui si va all’intervallo.

Nel secondo tempo ci pensano prima Durante con un eurogol e poi Pizzirani sugli sviluppi di una palla inattiva a chiudere il conto. Positivi gli esordi di Sacchi dal primo minuto e di Caucci. Così come per la A2, il prossimo match vedrà il Montebianco impegnato in Coppa Italia, per il ritorno degli ottavi di finale contro Perugia.

Nuova sconfitta, infine, per il Montebianco impegnato nel campionato di serie C2 girone B. Il derby contro il Fiordaliso Prato finisce 8-3. Per i biancazzurri segnano Villa e Angelillis con una doppietta. Situazione difficile per i ragazzi di coach Zambri, ultimi in classifica con 5 punti. Il prossimo match sarà contro la Pistoiese, quarta in classifica.