Colpo esterno dell’Italgronda Futsal Prato che si impone 5-2 sul campo del Futsal Sangiovannese. Un’affermazione che arriva in rimonta, visto che il primo tempo si chiude per 2-1 in favore dei padroni di casa.
![](https://goleadapratese.it/wp-content/uploads/2025/02/di-maso-futsal-prato-1.jpg)
Una vittoria pesante sia per il morale della truppa di mister Calamai che per la classifica, visto che consente da un lato di mettere subito nel dimenticatoio il ko interno con l’Arpi Nova, e dall’altro di riavvicinarsi alla zona playoff. El Gallaf e compagni infatti salgono a quota 23 punti in classifica, a -4 da Boca Livorno e Mattagnanese, a loro volta vincenti in questo turno di campionato rispettivamente per 1-0 sul Real Casalgrandese e per 2-1 sul Futsal Torrita.
Tornando al match di San Giovanni Valdarno, i biancazzurri dopo essersi ritrovati sotto di un gol a fine prima frazione, riescono a piazzare la rimonta con grinta e caparbietà . Fondamentale la doppietta di El Gallaf, i gol di Truschi e Balestri e infine un’autorete. Da annotare anche l’espulsione del portiere Laino per i lanieri. Adesso ai biancazzurri serve continuità di risultati. In tal senso sarà fondamentale la partita di sabato prossimo al PalaKeynes contro la Mattagnanese. Uno scontro diretto playoff che in casa di successo potrebbe aprire scenari davvero interessanti ai ragazzi di mister Calamai.