Triplete. E’ l’incredibile risultato portato a casa dal Montebianco Prato Calcio a 5 femminile di serie C. Le ragazze di Giannattasio, già campionesse toscane e d’Italia nella coppa di serie C, adesso aggiungono anche la vittoria del campionato di categoria nella loro bacheca. La ciliegina sulla torta in una stagione perfetta è arrivata ieri sera al PalaPrato, dove le biancazzurre hanno battuto per 3-1 le più dirette inseguitrici del Pistoia Women. Torrini e compagne festeggiano la vittoria del campionato e la promozione in serie B contro le avversarie di tutto l’anno, andando poi a esultare di fronte al nutrito pubblico che le ha sostenute per tutta l’ora di gioco.

Venendo alla cronaca del match, il risultato si sblocca all’11’ quando Briccolani con una conclusione da fuori area sugli esiti di un calcio d’angolo non lascia scampo al portiere arancione. Tre minuti più tardi è Borghesi ad andare vicino al raddoppio, ma stavolta l’estremo difensore pistoiese si supera. Al 17′ però nulla può sul colpo di testa ravvicinato di Torrini che fa esplodere per la seconda volta il PalaPrato. Si va al riposo così: da annotare però un palo colpito al 20′ dalla stessa Torrini.
Nella ripresa Bazzini mette il match in ghiaccio già al 4′ siglando il 3-0. A provare a riaprire la contesta è Baldi al 10′ con una conclusione rasoterra che serve solo a rendere meno pesante il passivo per le ospiti. Nei restanti venti minuti di gioco il ritmo cala, il Montebianco controlla e poi esplode la festa biancazzurra. Una stagione perfetta per le ragazze di Giannattasio che dopo avere battuto la stessa Pistoia in finale di Coppa Toscana, adesso hanno concesso il bis su scala toscana. Senza dimenticare la vittoria dello scorso weekend in Coppa Italia di serie C a Fasano. Un triplete semplicemente da sogno. Questa la formazione scesa in campo per Prato: Betti, Squassina, Innocenti, Borghesi, Bazzini, Torrini, Pili, Nannetti, Ingegneri, Briccolani, Durante. Allenatore: Nicola Giannattasio.