Calcio a 7 Msp: dalla Serie C il primo titolo stagionale

Il Real Dumanez è la prima squadra a vincere uno dei campionati di calcio a 7 organizzati dall’Msp. Nello specifico ha trionfato in serie C. Decisiva la vittoria al Chiavacci per 4-2 su I Ragazzi del Vivaio. Tre punti che portano la capolista a quota 49 punti, quattordici in più dell’Invictus, che a quattro giornate dal termine del torneo non può più quindi rimontare.

Fatale nella corsa al titolo per l’Invictus è stato il ko per 3-2 contro l’Fgm. In terza piazza a 33 punti c’è la Nuova San Giorgio, a sua volta ko nel confronto col Real Baugiano che si impone 4-2. Scorrendo risultati e classifica, netta vittoria del Panchester United che ha travolto il Rocca Calcio 7-0 al Chiavacci, dominando in lungo e in largo. A Mezzana la Cantera Max ha battuto con autorità la Prato Ecologia per 3-0. La giornata si chiude col Bogotà che ha avuto la meglio sullo Sbancatore con un largo 8-4. Detto delle prime tre della classe, all’inseguimento poi troviamo Fgm a 30 punti e Panchester United a 27, rilanciata dopo l’ultima netta vittoria. La metà classifica è densissima: Real Baugiano a 24, Sbancatore a 23, Prato Ecologia a 21 e Rocca Calcio a 19 si giocano tutto nelle ultime giornate. Chiudono Cantera Max e Bogotá appaiate a 18 punti, mentre I Ragazzi del Vivaio restano fanalino di coda con 10 punti.

Si passa poi alla 18esima giornata di serie A che si è aperta con la goleada del Soccer Guglia, che ha travolto il Chessea 9-4: difese distratte, attacchi scatenati e pubblico divertito. Ancora più netta la vittoria del Manchester Sinty, che ha schiantato Somos Estos 9-2 al campo della Zenith Prato, confermandosi una delle squadre più solide del torneo. Spettacolare anche il 5-5 tra Real Pavo e Pecor Hellas, un pareggio ricco di colpi di scena e gol da cineteca. Più netto il successo del Beyfin, che si è imposto 6-2 sui Fedelissimi senza troppi patemi. Partita tirata a Mezzana, dove il Real Colizzati ha superato 4-3 l’Fc Hlb al termine di un match combattuto fino all’ultimo. Ha chiuso il turno la vittoria del Mezzana Club, che ha gestito con autorità il 3-1 contro All Beck’s a Prato Nord.

Con 18 giornate alle spalle, al comando della classifica c’è sempre Beyfin con 51 punti, frutto di una stagione finora quasi perfetta. Alle sue spalle tiene il passo Manchester Sinty, seconda forza del torneo con 46 punti. Staccati, ma solidi, i Fedelissimi si piazzano terzi a quota 34, seguiti dal gruppo di metà classifica dove regna l’equilibrio: Real Pavo (27), Somos Estos (25), Real Colizzati e Pecor Hellas appaiate a 24 punti, seguite da Mezzana Club e Soccer Guglia a 21. Poco sotto Fc Hlb con 20 punti cerca di risalire, mentre in coda Chessea resta fermo a 13 e All Beck’s chiude la classifica con soli 5 punti.

Infine la serie B, dove ha aperto le danze la sfida tra Desturbo e Fortis Frescone, con questi ultimi che si sono imposti di misura per 2-1 a Prato Nord. A Mezzana, nella stessa serata, spettacolo puro tra Abn e Miaf, con questi ultimi che hanno portato a casa i tre punti grazie a un rocambolesco 5-4. I Gorilli, invece, hanno espugnato il campo del Calciopoli con un netto 4-1, confermando un ottimo stato di forma. A segno anche gli Ns Rangers, che hanno avuto la meglio su Hamericas Galactiocs con un convincente 8-4 in un match pieno di reti e ribaltamenti di fronte. Pareggio pirotecnico tra Realmentescarsi e Novachiesa, che hanno chiuso sul 5-5 dopo una gara dai ritmi altissimi e dalle mille emozioni. In chiusura lo Sporting Perù ha battuto 2-1 Culligan a Prato Nord.

In classifica è lotta aperta per la vetta: in testa restano gli Ns Rangers con 48 punti, forti di 16 vittorie in 18 partite. A sole tre lunghezze seguono I Gorilli a quota 45, mentre Miaf si conferma terza forza del campionato con 43 punti. Un gradino sotto, Realmentescarsi con 35 punti mantiene il quarto posto, staccando nettamente il gruppone di metà classifica, dove Hamericas Galactiocs e Abn si dividono il quinto posto a 26 punti. Più indietro Novachiesa con 23 punti prova a restare agganciata, mentre Culligan scivola a 17. In coda Fortis Frescone (15), Calciopoli, Desturbo e Sporting Perù (tutte a 9 punti) occupano le ultime due posizioni.