Novità sul fronte allenatori nel panorama calcistico pratese.
Una nota società del movimento dilettantistico provinciale ha da poco reso noto l’avvicendamento sulla panchina della propria prima squadra.
Il cambio di guida tecnica riguarda la Polisportiva Naldi, militante nel campionato di Terza Categoria, che interrompe la collaborazione con mister Alberto Gialdini per affidarsi alle cure di Vieri Morettini, già tecnico dei carmignanesi – al primo incarico – prima della pandemia, nonché calciatore con trascorsi importanti nelle giovanili della Fiorentina e nelle maggiori categorie del calcio dilettantistico.
“Era necessario dare una scossa alla squadra – commenta il d.s. Giovanni Poggi – e come spesso accade nel calcio a pagare per primo è l’allenatore anche se le responsabilità vanno condivise con i giocatori, un gruppo su cui noi crediamo visti i buoni risultati pre-pandemia conquistati da un collettivo quasi identico. La terzultima posizione in classifica ci ha costretti a prendere questa decisione, a malincuore, perché mister Gialdini è una persona perbene e un tecnico preparato, perciò ci lasciamo comunque in buoni rapporti. Adesso confidiamo che con Vieri Morettini, il quale conosce bene il club avendolo vissuto anche da giocatore, possa arrivare una sterzata alla nostra stagione”.