Ancora una trattava giunta in porto sulla rotta del calciomercato Prato–Firenze.
Stavolta è il turno di un noto Direttore Sportivo e allenatore, Marco Miedico, che si presenta al nuovo club fiorentino, ASD Lanciotto, dopo aver messo in archivio una positiva esperienza con i pratesi del Poggio a Caiano.
“Da Campigiano scegliere Lanciotto viene da sé – spiega Miedico attraverso i canali di comunicazioni ufficiali del club – conoscendo già il progetto futuro sia in termini di strutture che di crescita. Amo Campi… e con il mio entusiasmo spero di fare bene, auspicando di ‘accontentare’ persone vere che in questo progetto già da anni stanno dedicando con passione tempo e soldi”.
“Il presidente era presente al mio colloquio – prosegue il nuovo D.S. – e questa è una cosa che mi ha fatto sentire già subito partecipe. Ho trovato due figure, quelle di Rino D’Andretta e Maurizio Novelli, che mi hanno fatto sentire subito a casa. Mi hanno aiutato nell’inserimento e mi hanno fatto capire che ci sono obiettivi importanti, rendendosi collaborativi e rispettando subito il mio modo di lavorare. A Poggio era come una famiglia, penso già di averne trovata un’altra con veramente tante ambizioni per far arrivare Lanciotto subito trai grandi”
“La cosa che mi preme già da subito – chiarisce poi Miedico – è la categoria Allievi. È quella che manca nei regionali. So benissimo che vincere è difficilissimo, ma sono certo che ci proveremo fino all’ultimo nell’impresa. Un allenatore Top, Dario Giulivo, già vincente nel campionato Under 18 qui a Lanciotto. Una squadra già forte confermata in toto con l’innesto di 4/5 ragazzi nei ruoli di cui avevamo già parlato con il mister”.
Oltre a mister Giulivo, lo scacchiere del settore giovanile rosso-blu vedrà lo stesso Miedico impegnato anche come allenatore degli Allievi B di Merito, mentre sulla panchina dei Giovannissimi regionali ci sarà Enrico Caramelli. I Giovanissimi B, infine, pronti ai nastri di partenza con ben due squadre il cui responsabile sarà Ludovico Bisconti, anch’egli ex Poggio a Caiano, che allenerà la squadra “A” collaborando con mister Safina che guiderà la squadra “B”.