Dopo l’esonero a sorpresa di mister Amelia, il Prato del presidente Commini ufficializza la nuova guida tecnica della prima squadra, militante nel campionato di Serie D.
Il nuovo allenatore del sodalizio biancazzurro è un uomo di grande esperienza e dal curriculum vincente: si tratta di mister Giancarlo Favarin.
Alla guida della Lucchese nella stagione 2008/2009 vince il campionato di Serie D passando in C2, l’anno successivo conquista per il secondo anno consecutivo il titolo – portando il club in C1 – e la Super Coppa Lega di Serie C, vedendosi così assegnare la “panchina d’oro di serie C“. Colleziona altre promozioni dalla serie D alla Serie C e dalla C2 alla C1 con Aglianese, Andria, Castelnuovo e Venezia.
“Sono molto contento di questa nuova avventura – commenta mister Favarin – ma anche consapevole delle difficoltà che ci sono. Darò tutto me stesso per aiutare il Prato ad uscire da questa partenza un po’ difficile.
Abbiamo tutto il tempo per rimediare, niente promesse ma tanto lavoro.
Ringrazio il Presidente Commini per questa grande opportunità. Prato è una società blasonata, che merita ben altri palcoscenici”.