Calciomercato: movimenti sulle panchine pratesi

Novità su alcune panchine di note squadre del panorama calcistico pratese.

Nella stagione 2024/2025 al timone della formazione Juniores de La Querce siederà Donato Di Biase, reduce da un’esperienza al CSL Prato Social Club dove ha ricoperto il ruolo di allenatore in seconda sia nel campionatore regionale Juniores che in Prima Categoria. In precedenza aveva guidato per tre anni gli esordienti del Paperino San Giorgio. Alla guida degli Allievi 2008 azulgrana ci sarà invece mister Alessio Onorari (ex Sancat con esprienze pluriennali in prima squadra e nel settore giovanile; nonchè ex San Lorenzo con trascorsi nel vivaio campigiano) affiancato dal fidato vice Giovanni Imbimbo, ex calciatore delle giovanili di Inter e Monza.

Marco Langianni sarà invece il tecnico a cui la Valbisenzio Calcio Academy affiderà i Giovanissimi A, classe 2010. Reduce da un’esperienza nello stesso club alla guida degli Esordienti 2011 e come giocatore della prima squadra, vincitrice nel campionato provinciale di Terza Categoria.

In casa Maliseti Seano si ricompone una coppia che tanto bene ha fatto negli ultimi anni a Poggio a Caiano. Dopo l’arrivo di Jacopo Masi nell’area dirigenziale, ecco quello di Claudio Del Bianco. L’allenatore si occuperà della preparazione di tutti i portieri e guiderà la formazione Under 15 nel campionato regionale di categoria, vinto due anni fa col club mediceo.