Si arricchisce di nuove pedine lo scacchiere di una blasonata compagine pratese in vista della stagione 2023/2024.
Si tratta del Maliseti Seano A.S.D. che ha annunciato “di aver raggiunto l’accordo con Matteo Del Bianco, attaccante classe 2001. Del Bianco, cresciuto nelle giovanili del Carpi, nella sua carriera ha vestito le maglie di Torino (con cui si è laureato Campione d’Italia U18), e Livorno”. Altro rinforzo in attacco è Sebastian Llana, attaccante classe 2003. Il giocatore, precisa una nota del club, è un “centravanti proveniente dall’Emilia Romagna con all’attivo presenze in Promozione. Ha trascinato con i suoi 13 goal la formazione U19 Juniores Èlite fino alla finale di Coppa Regionale”.
Il sodalizio di via caduti senza croce ha poi blindato la porta raggiungendo “l’accordo con Edoardo Ringressi, portiere classe 2004, cresciuto nelle giovanili dell’S.S. Signa 1914 in cui ha collezionato presenze in prima squadran in Eccellenza. Difenderà la porta amaranto insieme a Vlad Costin Mardale, portiere classe 2003, promosso in prima squadra dopo uno straordinario campionato con gli U19 Juniores Èlite. Ha già all’attivo presenze in Promozione”.
La società, inoltre, ha reso noto di aver “raggiunto l’accordo con Christian Kouadio, terzino classe 1998, cresciuto calcisticamente in ACF Fiorentina e nell’ultima stagione in Eccellenza nel Prato 2000. Ha vestito le maglie di Arezzo, Torino, Ghivizzano, Sangiovannese, Jesina ed Aglianese”.
A chiudere il cerchio “il rientro dal prestito di Niccolò Bambini, difensore centrale classe 1999 dallo Jolo, e Giorgio Robi, trequartista classe 2003 dal CF 2001″.