Calciomercato: rinforzo a centrocampo per club pratese

Novità nello scacchiere di una storica società del movimento calcistico pratese che ritocca la rosa a disposizione del proprio tecnico. Si tratta dell’Ac Prato che va difatti a rinforzare il reparto delle quote.

E’ ufficiale infatti l’acquisto di Roberto Scarafoni, classe 2005, 19 anni, centrocampista. Lungo la linea mediana può occupare il ruolo di mezzala sia destra che sinistra. Ha iniziato la stagione nell’Albenga in serie D, dove ha disputato sei partite da titolare (più una in coppa di serie D), salvo poi procedere alla rescissione del contratto per le note vicende societarie.

L’anno passato ha invece vissuto una stagione da titolare al Sarrabus Ogliastra, sempre nel campionato di serie D, con 24 presenze all’attivo. Il debutto fra i dilettanti c’era stato l’anno precedente, nel 2022/2023, nel Ladispoli. Scarafoni sarà fin da subito a disposizione di mister Mariotti, che già lo conosce bene per averlo avuto in questo inizio di stagione proprio all’Albenga. Un colpo che va a rinforzare sia il reparto delle quote che la mediana biancazzurra.