Campionati dilettanti: CRT-LND rimodula premi per l’impiego dei giovani

Il Comitato Regionale Toscano L.N.D. mette in campo ancora una volta un gesto concreto per sensibilizzare le società ad impiegare maggiormente i giovani nei campionati apicali.

In questa stagione, nei campionati regionali, non è stato aumentato il numero dei calciatori in quota da impiegare obbligatoriamente, ma è stato deciso di intraprendere un’altra strada con un impegno economico importante. 

Nell’ambito del progetto di valorizzazione dei giovani calciatori nei campionati di Eccellenza e Promozione della stagione 2024/2025, progetto che intende premiare le società partecipanti che avranno incentivato l’utilizzo dei giovani calciatori nell’ambito dei propri organici tecnici nelle gare ufficiali dei suddetti Campionati, infatti il Consiglio Direttivo del C.R. Toscana ha deciso di dare un segno tangibile.

Al fine di favorire e sostenere maggiormente l’utilizzo dei giovani calciatori, gli importi dei premi ed il numero delle squadre a cui saranno riconosciuti sono stati rimodulati. Innanzitutto le squadre premiate non saranno più le prime quattro, ma anche le quinte e seste classificate nelle graduatorie dei rispettivi gironi, ed inoltre gli importi destinati alle squadre con più giovani impiegati, sono stati rivisti in virtù della somma complessiva destinata al progetto (come pubblicato sul Comunicato Ufficiale n.31 dello scorso 18 ottobre). Oltre all’importo destinato, come avvenuto nelle precedenti stagioni sportive, dalla L.N.D., in questa stagione il Comitato Regionale Toscana L.N.D. ha deciso di aggiungere un ulteriore stanziamento stabilito con delibera finalizzato a questo progetto.

Un segno tangibile della volontà da parte del Comitato di sostenere l’impiego dei più giovani anche nelle categorie più importanti della nostra regione.