Campionato UISP: coppia d’inseguitrici dietro la capolista

Il big match tra Real Chiesanuova e Bellini Giacomo Bacchereto si risolve con un 3 a 0 a favore degli ospiti, che rimangono saldamente in testa alla classifica del campionato di calcio a 11 Uisp Prato. Per il Bellini Giacomo Bacchereto i gol arrivano da Bellini, Miranda e Liao. L’altra contendente al titolo, il S. Ippolito, vince 1 a 2 sul campo di Santa Lucia contro lo Sporting Prato City: per i padroni di casa va a segno Benvenuti, mentre per gli ospiti vanno a bersaglio Lorenzo e Tommaso Donnini, rispettivamente al sesto e all’83esimo minuto.

Dalla vetta, alla coda della classifica: la Polisportiva Il Sogno, ultima in graduatoria, perde ancora un volta, stavolta contro l’Avis Verag Prato Est per 1 a 0. In gol Baroncelli in apertura di secondo tempo. Tre marcature in trasferta anche per l’Fc Tavola 1924, che vince 0 a 3 contro il Prato Asd. Per il Tavola segnano Pierozzi (dopo pochi istanti dal fischio di inizio), Innocenti e Balli. Pareggio per 1 a 1 tra il Signa 2007 e il Phoenix 2012, con i gol rispettivamente di Privitera e Martelli.

Veniamo adesso alla partita con più gol in assoluto del turno di campionato, quella tra Vergaio 2003 e Kickers Narnali finita 2 a 5. I Kickers partono subito forte con Guarnieri che segna una doppietta in 18 minuti, intervallata dalla rete di Sciannamè per il parziale 0-3. Per i padroni di casa il secondo tempo inizia bene: Buzukja e Carpino accorciano le distanze ma poi Gigliofiore e Cardinale mettono in sicuro il risultato per 2 a 5 finale.

Pioggia di gol anche tra Giusti Stefano Comeana e Olimpia Prato, finita 5 a 0. Di Clemente, Rinaldo, Fanfani e Aldo (doppietta) le reti per i padroni di casa.

Alla luce di questi risultati, compreso il riposo settimanale della Polisportiva S. Andrea, la classifica vede il primo posto di Bellini Giacomo Bacchereto con 25 punti, seguito rispettivamente a -2 e -3 da S. Ippolito e Kickers Narnali. A 20 punti c’è il Real Chiesanuova seguito, distaccato da un punto, dal Phoenix 2012. Chiude il gruppetto di testa l’Fc Tavola 1924 con 18 punti. Il Signa si trova in settimana posizione con 15 punti, seguito a 14 lunghezze da Giusti Stefano Comeana e Prato Asd. A 13 c’è lo Sporting Prato City, seguito a suo volta da ASD Vergaio 2003 e Avis Verag Prato Est a 12 lunghezze. Chiudono la classifica Olimpia Prato e Polisportiva S. Andrea a 5 punti mentre, in ultima posizione assoluta, c’è la Polisportiva Il Sogno a zero punti.