Campionato Uisp: termina pari lo scontro al vertice

Nel big match della dodicesima giornata di ritorno del campionato Uisp Prato di calcio a 11 tra Bellini Giacomo Bacchereto e Kickers Narnali arriva un pareggio che non cambia gli equilibri in testa alla classifica. A Oste le due contendenti si dividono la posta in un 2-2 ricco di colpi di scena: vantaggio dei locali con Pisaneschi, raddoppio con Maresia, ma Sciannamè e Ruggiero siglano due gol che riportano la situazione in parità prima del fischio finale. La capolista Kickers resta così a + 4 sui diretti inseguitori e blinda il primato nella regular season. Altro pareggio, ma a reti bianche, tra Tavola 1924 e S. Ippolito, in una gara combattuta ma priva di marcature.

Al Campo Iolo, il Real Chiesanuova espugna il terreno di gioco della Polisportiva S. Andrea per 3-2, in un match pieno di ribaltamenti. Padroni di casa avanti con Vijay e Borrelli, ma gli ospiti rispondono con le reti di Nepi, Cucco e Lici, quest’ultimo decisivo al 36′ della ripresa.

Dominio assoluto del Phoenix 2012, che rifila un netto 4-0 al Vergaio 2003, capace di resistere solo un tempo: nella ripresa, infatti, doppietta per Bonciolini, a segno anche Spatafora e Acciaioli, in una seconda frazione senza storia. Al Campo Santa Lucia, il Giusti Stefano Comeana travolge lo Sporting Prato City con un secco 4-0: bastano 26 minuti per chiudere i giochi con le reti di Elhadar, Aldi e Rinaldo, poi Fanfani arrotonda nella ripresa. Chiude il quadro la vittoria netta del Signa 2007 sul campo dell’Avis Verag Prato Est per 4 a 1. I padroni di casa segnano il gol della bandiera con Baroncelli, ma la formazione ospite dilaga con Binetti, una doppietta di Vanaria e il sigillo finale di Niag. Tutto facile anche per l’Olimpia Prato che supera 4-1 la Polisportiva il Sogno.

A tre giornate dalla fine della regular season, la classifica vede i Kickers Narnali con 58 punti in 25 gare. Dietro inseguono a stretto giro il Bellini Giacomo Bacchereto, a 54 punti. Ancora in corsa per le primissime posizioni il Signa 2007, terzo con 53 punti. Più staccato il Phoenix 2012, fermo a 47 punti, tallonato da vicino dal Tavola 1924, quinto a quota 46. A metà classifica la situazione è fluida: S. Ippolito (42 punti) e Giusti Stefano Comeana (39) restano agganciati alla zona medio-alta, mentre Real Chiesanuova, anch’essa a 39, risale dopo l’ultima vittoria. Il gruppo centrale è guidato dal Prato Asd (32 punti) e dallo Sporting Prato City a 31, mentre più staccate ci sono Vergaio 2003 e Avis Verag Prato Est, entrambe ferme a 23 punti. Nella bassa classifica Olimpia Prato a 22 punti mentre la Polisportiva S. Andrea resta penultima con 12. Fanalino di coda la Polisportiva Il Sogno, che chiude la classifica a 7 punti.