Progetti in vista sul fronte dell’impiantistica sportiva pratese.
Nello specifico le novità riguardano un noto campo comunale che è volontà dell’Amministrazione rimodernare partecipando all’Avviso Pubblico della Regione Toscana per il sostegno ad investimenti in materia di impiantistica e spazi sportivi pubblici (fondi complessivi stanziati: 17.606.700 euro), mediante contributi in conto capitale.
Gli interventi messi agli atti dal Comune di Carmignano riguardano il rifacimento della pavimentazione del campo di gioco ed efficientamento dell’impianto d’illuminazione dell’impianto sportivo “La Serra”.
L’ente ha così avviato l’iter procedendo ad affidare a un tecnico
esterno la progettazione definitiva ed esecutiva, nonché il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione.
La progettazione definitiva con tutti gli elaborati dovrà essere consegnata dal professionista incaricato al Comune il giorno 19/04/2022 in modo da poter essere approvata con Deliberazione di Giunta Comunale in tempo utile rispetto alla scadenza del bando regionale, fissata alla data del 24/04/2022.
In caso di accoglimento della domanda e di concessione del contributo regionale, il Comune di Carmignano dovrà, a pena di pronuncia di revoca dei finanziamenti: avviare i lavori entro il 30/11/2022; completare le opere finanziate entro il 30/11/2023 e presentare la rendicontazione entro il 31/12/2023.