Il Comune di Prato ha pubblicato in data odierna l’avviso pubblico rivolto alle famiglie di minori, residenti nel territorio municipale, frequentanti centri estivi o servizi ludico/educativi svolti o da svolgere in città nel periodo compreso tra giugno a dicembre 2021
Sono dunque aperti i termini per inoltrare le domande tramite l’apposito servizio on-line (scadenza ore 13:00 del 10/01/2022) per ricevere il contributo a rimborso delle spese sostenute per la partecipazione di tali soggetti alle predette attività.
Si tratta di un contributo ministeriale, sotto forma di rimborso, destinato alle famiglie con figli da 0 a 17 anni che nel periodo dal 1 giugno al 31 dicembre 2021 abbiano frequentato attività organizzate da centri estivi o altre attività ludico/ricreative ed educative presenti sul territorio.
Il contributo può essere richiesto per ciascun figlio minorenne e verrà assegnato in base ad una graduatoria su base Isee, fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
L’obiettivo è sostenere le famiglie che si trovano in condizioni di marginalità e fragilità mediante offerte di opportunità educative rivolte ai figli.
Per maggiori info e per conoscere tutti i dettagli è possibile consultare il sito del comune di Prato ed il bando integrale.