Dopo la presentazione dell’organigramma tecnico dell’area dilettanti ecco lo staff del settore giovanile 2024/2025 di una nota società pratese.
Ad alzare il sipario sugli allenatori del proprio vivaio è il Prato Nord che si muove all’insegna delle conferme. A gestire i tecnici sarà Alessandro Vezzi, giunto alla quinta stagione da responsabile SGS.
Alla guida degli Allievi A ci sarà Simone Anticaglia, allenatore UEFA C, laureato in scienze motorie, che rientra alla base dopo un’esperienza triennale nella cantera della Fiorentina. Ad affiancarlo Alessandro Antico, già vice nei Giovanissimi A, giocatore della prima squadra e responsabile Progetto Scuole.
Al timone degli Allievi B confermato Loris Burani, UEFA B. A coadiuvarlo Niccolò Calamai, bomber della prima categoria, che dopo l’ottimo lavoro con gli Allievi A rappresenta una risorsa fondamentale per la gestione e la crescita del gruppo.
La gestione dei Giovanissimi sarà affidata a Andrea Tarantino e al suo vice Leonardo Giovacchini che proseguono il loro lavoro con i classe 2010.
Sulla panchina dei Giovanissimi B siederà ancora Sebastiano Fusilli, UEFA C, per il secondo anno consecutivo timoniere dei ragazzi classe 2011. A supportarlo il confermato Gabriele Vannucci.
Della preparazione dei portieri si occuperà infine Claudio Faggi.