Un curioso avvenimento ha coinvolto una storica società del movimento calcistico pratese. Il club in questione è stato difatti inserito in un libro dove compare anche un’intervista al suo presidente.
Lo scorso 21 novembre è stato presentato al Salone d’Onore del CONI di Roma il volume “Il futuro è già qui. Discorrendo di Generazione Z, drop out sportivo e best practices” di Nicola Pongetti, Roberto Lamborghini, Roberto Ghiretti (Kriss Editore).
Si tratta di un volume che guarda ai giovani ed esplora una nuova maniera di fare sport da parte delle nuove generazioni. Nelle 176 pagine de “Il Futuro è già qui” gli autori scoprono un mondo nuovo, cercando di spiegare le motivazioni della nuova maniera di approcciare lo sport da parte dei giovani.
Dall’analisi esce un quadro estremamente interessante: da un lato trovano spiegazione i comportamenti e le modalità di approccio allo sport da parte della famosa Generazione Z, dall’altro vengono descritte una serie di best practices messe in atto da numerose società sportive, fra le quali ASD Paperino San Giorgio, per andare incontro alle esigenze dei giovani e per evitare il pericoloso abbandono dello sport (drop out) da parte degli stessi.
Tra le pagine del volume compare anche un’intervista al patron del sodalizio giallo-azzurro, Sauro Pratesi.