Imperdibile appuntamento nel calendario di tutti i calciofili pratesi: la nazionale italiana di calcio scenderà in campo al “Lungobisenzio” e lo farà per affrontare una delle sue storiche rivali.
La partita, in programma lunedì 27 marzo 2023 (ore 15:00) nello stadio cittadino (ingresso gratuito), vedrà difatti opposti i padroni di casa alla Germania. Si tratta di una gara valevole per la quinta giornata del “Torneo Under 20 – Elite League” che vede gli azzurrini in lizza per il primo posto proprio con la compagine tedesca, capolista con un punto di vantaggio sui ragazzi di mister Carmine Nunziata.
Prima dell’impegno pratese, l’Italia sfiderà in trasferta la Norvegia il 23 marzo, mentre la Germania sarà impegnata in Inghilterra il giorno precedente.
Per ospitare al meglio l’evento, le istituzioni e gli organismi sportivi locali si sono già mossi per coinvolgere le scuole e le società calcistiche così da convogliare allo stadio un gran numero di spettatori e garantire una cornice di pubblico degna della partita.